Lotta agli abbandoni: a Vicopisano due nuove telecamere per colpire gli incivili
Il sindaco Ferrucci: "Sono atti barbari che contrasteremo sempre con maggiore forza"
In un video pubblicato sui canali del Comune di Vicopisano, il sindaco Matteo Ferrucci e l'assessore all'ambiente Juri Filippi, hanno illustrato le ultime mosse messe in campo dall'amministrazione vicarese in tema di rifiuti e di abbandoni.
A Vicopisano arrivano due nuove telecamere, molto più potenti delle due già in dote alla Polizia municipale, con 30 giorni di durata sul campo e quindi, possibilità di periodi più lunghi di osservazione.
Il Comune di Vicopisano ricorda agli incivili, protagonisti - hanno spiegato nel video Ferrucci e Filippi - di continui abbandoni di rifiuti nelle più disparate zone del territorio comunale, che da parte del Governo sono stati decisi importanti inasprimenti delle pene, pecuniarie e in alcuni casi, penali, per chi abbandona rifiuti pericolosi.
L'ultima novità riguarda il conferimento degli sfalci e delle potature, che anche a Vicopisano, come già in altri comuni (vedi Cascina ndr), dal 2024 saranno possibili tramite appositi mastelli (di diverse dimensioni e gratuiti ndr).