Lotta al coronavirus, controlli in strada per auto e biciclette: vicaresi da dieci e lode
A Vicopisano cittadini diligenti. Il Comune: "Approccio posivo alla quarantena e alle disposizioni del Governo in fatto di spostamenti"
COVID-19, continuano nel Comune di Vicopisano, i controlli con la Polizia Municipale e i Carabinieri, in prima linea contro la diffusione del virus, per far rispettare le disposizioni di legge.
"Ringraziamo le Forze dell'Ordine - dice il sindaco Matteo Ferrucci - per come stanno svolgendo il loro lavoro, con professionalità, rigore, inflessibilità e, quando serve, umanità nell'approccio e nelle spiegazioni, considerata la situazione critica per tutti".
Il quadro che emerge dai controlli, sia sulle auto e sulle biciclette (che ricordiamo sono sottoposte alle stesse disposizioni di legge per gli spostamenti) che nel territorio (per scongiurare il formarsi di gruppi, assembramenti o attività non consentite), è risultato positivo.
La comunità di Vicopisano risulta complessivamente, disciplinata.
Un fatto importante in una fase molto delicata della diffusione del virus durante la quale è necessario prestare ancora più attenzione, per fermare il contagio, alle precauzioni, alle distanze e agli spostamenti (riducendoli al minimo e solo per motivi di lavoro, esigenze di salute e stretta necessità).
A questo link del sito istituzionale del Comune il modello di autodichiarazione da usare (valido dal 17 marzo) per gli spostamenti con alcune informazioni utili sugli stessi: www.viconet.it/comune/NuovaAutocertificazione17Marzo
L'amministrazione comunale offre anche un servizio di messaggistica comunale tramite WhatsApp, per iscriversi basta inviare un messaggio WhatsApp con scritto 'attiva' al 3668301788 e salvare il numero del Comune in rubrica.
Nei momenti di emergenza il numero viene 'aperto' anche a chi non è iscritto per rispondere 7 giorni su 7, alle domande e alle richieste di chiarimento dei cittadini. Tutte le notizie anche sulla pagina Facebook istituzionale Comune di Vicopisano.