Lotta al degrado, ripulito dalle scritte Largo Ciro Menotti

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 8 Marzo 2019

 

Il Comune di Pisa ha dichiarato guerra alle scritte sui muri. E’ stato completato stamattina un intervento di pulizia approfondita in Largo Ciro Menotti, luogo centrale nella città di Pisa da sempre deturpato da scritte e affissioni abusive che si sono accavallate nel tempo.
Il servizio straordinario eseguito dalla ditta Avr, per conto della direzione Ambiente del Comune di Pisa, proseguirà nel tempo individuando di volta in volta i luoghi maggiormente bisognosi, concentrandosi in un primo tempo sul centro storico e in particolare sull’asse pedonale maggiormente utilizzato da cittadini e turisti. Saranno eseguiti interventi in grado di ripulire mura da scritte e affissioni abusive, dalla patina nera di sporco e da ogni genere di imbrattature.
 
Per combattere il degrado - ha dichiarato l’Assessore all’ambiente Filippo Bedini -  sono necessarie regole e azioni concrete di contrasto; nei giorni in cui il consiglio comunale approva il regolamento di pulizia urbana, abbiamo eseguito un intervento, il primo di un ampio programma, che prevede il coordinamento delle azioni di pulizia con un’azione di prevenzione e monitoraggio in modo da evitare di dover reintervenire in un secondo momento. La prevenzione avverrà attraverso l’installazione di telecamere di nuova generazione e un coordinamento con la polizia municipale che opererà sul territorio al fine di prevenire reati contro l’ambiente e di far rispettare il pubblico decoro.
 (nelle foto prima e dopo la pulizia)

redazione.cascinanotizie