Lotta alla droga: due arresti, una denuncia e una segnalazione

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 5 Aprile 2019

Continuano su tutto il territorio provinciale da parte dei carabinieri i servizi di controllo e repressione dei reati legati allo spaccio e al consumo di droga

Nelle scorse ore due arrresti, una denuncia e una segnalazione da parte dei militari dell'Arma tra Pisa e Pontedera.

Ieri a Pisa, i carabinieri della Stazione Principale hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino della Guinea di 22 anni, sorpreso in Piazza Santa Caterina mentre cedeva ad un giovane del luogo, identificato e successivamente segnalato alla Prefettura di Pisa, oltre due grammi di marijuana. Dopo le formalità di rito è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale, in attesa del rito direttissimo disposto nella mattinata odierna davanti al Tribunale di Pisa.

Nell’ambito di un servizio predisposto dal Comando della Compagnia di Pontedera, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati di microcriminalità, i carabinieri della Stazione di Pontedera hanno arrestato un albanese di 39 anni per evasione. Lo stesso, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti, è stato sorpreso all’interno di un esercizio pubblico, unitamente ad altri connazionali. Condotto in caserma, dopo le formalità di rito, è stato riaccompagnato presso la propria abitazione, in attesa del giudizio direttissimo disposto nella mattinata odierna davanti al Tribunale di Pisa.

Nel medesimo contesto i militari del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Bientina hanno denunciato un albanese di 23 anni, il quale, controllato in Via Tosco Romagnola, alla guida della propria autovettura, tentava di occultare nelle parti intime un involucro contenente 15 grammi di marijuana.

redazione.cascinanotizie