Lotta allo spaccio, arresti e denunce. Sequestri di eroina, cocaina, marijuana e hashish
Ampia operazione antidroga dei Carabinieri di Pisa
Nelle scorse ore, sia a Coltano che in centro a Pisa, i militari dell'Arma hanno arrestato e denuciato due spacciatori, trovati in possesso di sostanze già confezionate per la vendita al dettaglio.
A Coltano, nella serata di giovedì 13 febbraio, manette ai polsi un cittadino marocchino di 21 anni. Il giovane è stato sorpreso con oltre 12 grammi di eroina e 8 grammi di cocaina. II 21enne è stato anche denunciato per non aver ottemperato al decreto di espulsione emesso nei suoi confronti, nel giugno del 2019, dalla Questura di Taranto. Trasportato al Don Bosco, stamani sarà giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Pisa.
Nella notte tra giovedì e venerdì 14 febbraio, Carabinieri all'opera nelle vie del centro di Pisa, tra Piazza delle Vettovaglie, Piazza dei Cavalieri, via Notari e vie limitrofe, anche in borghese.
Nei guai è finito un gambiano di 30 anni, denunciato per possesso di 3 grammi di marijuana.
Grazie al fiuto dei cani antidroga, poi, i Carabinieri hanno prima sequestrato 5 grammi di di cocaina e oltre 10 grammi di hashish, rinvenuti all'interno di un portone di un edificio in stato di abbandono. Successivamente i militari hanno denunciato un giovane di Pisa per possesso di 2 grammi di marijuana, denunciato in qualità di assuntore.