Lotta allo spaccio: vasta operazione dei Carabinieri
Nel mirino frequentatori, spacciatori e assuntori
Ampia operazione dei Carabinieri di San Miniato nei pressi della "Riserva Naturalistica delle Cerbaie".
Al termine dei servizi (circa 40) sono ben 103 le persone e 68 i veicoli controllati, 8 cittadini segnalati come assuntori di sostanze, molti i sequestri di cocaina e hashish, un aresto e una segnalazione di un soggetto rifiutatosi di sottoposrsi all'alcol test.
L'obiettivo, spiegano dall'Arma, è il perseguimento della prevenzione e della repressione del traffico di sostanze stupefacenti.
Controllate in particolare le aree boschive di Orentano, Villa Campanile, Galleno nel comune di Castelfranco di Sotto.
I Carabinieri hanno effettuato numerosissimi posti di controllo in prossimità delle zone di spaccio di sostanze stupefacenti e controllato alcuni avventori di esercizi pubblici e frequentatori di abitazioni di Galleno. Per verificare la presenza di soggetti gravati da precedenti specifici in materia di stupefacenti o irregolari sul territorio nazionale.
I controlli hanno consentito, in totale, di:
- controllare 103 persone e 68 veicoli;
- segnalare alle Prefetture competenti 8 persone, quali assuntori di sostanze stupefacenti;
- sequestrare di volta in volta quantitativi di cocaina e di hashish;
- rintracciare e trarre in arresto 1 cittadino di nazionalità marocchina, ma residente nel Comune di Castelfranco di Sotto, gravato da un’ordinanza detentiva per reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti;
- segnalare all’Autorità Giudiziaria 1 soggetto per rifiuto di sottoposizione all’accertamento del tasso alcolemico, a cui sono state ritirate anche la patente di guida e la carta di circolazione