Luca Cassano ospite di Punto Radio per “Generazione Van Der Graaf”

Eventi e Tempo libero
Cascina
Domenica, 21 Dicembre 2025

Appuntamento domenica 21 dicembre (ore 21.30) con il progetto musicale Le Rose e il Deserto

Domenica 21 dicembre alle 21.30, “Generazione Van Der Graaf” ospita su Punto Radio Luca Cassano, calabrese di nascita, pisano d'adozione, attualmente milanese.

Classe 1985, Cassano presenterà il proprio progetto musicale Le Rose e il Deserto.

 

IL PROGETTO

Le rose e il deserto è il progetto artistico di Luca Cassano (Corigliano Calabro, 1985), un po' calabrese, un po' pisano, attualmente milanese.

Le rose e il deserto ha pubblicato l'EP "Io non sono sabbia" (PFMusic) nel Giugno 2020, il suo disco d'esordio, "Cocci parsi" (PFMusic) nel Dicembre 2022 e "Chissà com'è" nell'Ottobre 2025. Le rose e il deserto ha anche pubblicato le raccolte di poesie "Poesie a gettoni vol.1" (autoprodotto) nel Marzo 2021, "La strada di casa" (autoprodotto) nel Dicembre 2023 e "Nodo antico" (peQuod) nel Novembre 2025. Il resto della strada è tutta da percorrere...

A fine ottobre 2025 viene pubblicato il terzo disco "Chissà com'è". È un disco pieno di assenze “Chissà com’è”, pieno di occasioni sprecate, di persone che, per varie ragioni, non ci sono più. C’è chi se n'é andato per non ritornare, chi c’è ancora ma con un altro ruolo, un’altra forma, un’altra voce e c’è chi invece la voce l’ha persa e non sa più parlare. “Chissà com’è” però è anche un disco pieno di persone, persone splendide, che mi sono vicine o lo sono state: ci sono Claudio (Gnut) e Sara (dei vetri) che la loro voce me l’hanno regalata, ci sono i miei genitori, tutte le battaglie che ho combattuto con e contro di loro, c’è Agostino, che da qualche parte sta ancora suonando il contrabbasso con addosso la sua giacca di pelle rossa e la sua faccia da pirata calabrese. Ci sono dentro Pisa, Livorno, Damasco e su su, fino alla luna, dove magari si può arrivare con l’immaginazione per scattare una foto. “Chissà com’è” è un disco che santifica la vita, nonostante tutto.

Appuntamento domenica 21 dicembre alle 21.30, sulle frequenze di Punto Radio (91.1-91.6 FM, in DAB+, in streaming su puntoradio.fm e cascinanotizie.it, sulla App PuntoRadioFM).

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie