Lucca in partenza, ma per il Pisa è comunque un affare

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 27 Luglio 2022

Pare al capolinea l'avventura in nerazzurro del centravanti che sembra destinato al Bologna

Così l’avventura di Lucca in maglia nerazzurra è giunta, pare, ai titoli di coda. Non c’è ancora l’ufficialità del suo passaggio al Bologna, ma la sensazione è che se non è la squadra rossoblù, sarà un’altra.

Radiomercato parla di prestito oneroso alla cifra che un anno fa il Pisa aveva speso per portarlo in nerazzurro, e poi un opzione per il riscatto che fra valore di acquisto e bonus vari arriverà intorno ai 10milioni, ai quali si potrebbe aggiungere una percentuale sulla futura vendita del giocatore.

Resta il rammarico per quello che poteva essere e non è stato. La domanda marzulliana è: Ha dato più Lucca al Pisa o il Pisa a Lucca? Il giocatore ha portato in dote sei reti, quasi tutte decisive per lo splendido avvio di stagione, ma senza quel filotto di vittoria che avevano proiettato il Pisa in testa alla classifica forse di Lucca non si sarebbe parlato così tanto. Resta il fatto che sul più bello qualcosa si è rotto. Cosa, non lo sapremo mai, ed andarlo a cercare è anche esercizio abbastanza stucchevole che a nulla serve nell’economia presente e futura del Pisa.

Parlando invece di economia vera, il Pisa otterrà comunque una succosa plusvalenza, niente male per un giocatore avuto pienamente a disposizione appena 6 mesi. Poteva essere più remunerativa la cessione di Lucca? Forse si, ma l’investimento fatto nell’agosto scorso, meritava una seconda occasione e quindi bene ha fatto la società a non cederlo nel gennaio scorso, dando anche una discreta prova di forza dal punto di vista economico. Adesso ci sarà da sostituire il giocatore, se non sarà De Luca, sarà un altro, certamente Chiellini e Corrado sapremmo trovare il profilo giusto per consegnare a Maran una squadra competitiva.

massimo.corsini