Luci di Natale solidali, biglietti di auguri con la foto del borgo illuminato, dove trovarli

Cultura
Vicopisano
Lunedì, 12 Dicembre 2022

L'intero ricavato sarà devoluto alla Misericordia Vicopisano, alla Croce Rossa di San Giovanni alla Vena e alla Croce Rossa di Uliveto Terme

Biglietti di auguri natalizi solidali, impreziositi dalla foto di Piazza Cavalca, nel cuore del borgo di Vicopisano, illuminata per le festività, scattata a titolo gratuito da Giuseppe Comito, presidente del FotoClub Vicopisano. Un modo per rendere più bello il Natale facendo, al contempo, del bene.

Oltreché nel Palazzo Comunale (primo piano) e in Biblioteca, in via Lante, i biglietti si possono trovare nelle seguenti attività del territorio, che si sono rese subito disponibili. Altre che volessero essere incluse nella lista, e ospitare i cartoncini solidali, possono scrivere un messaggio WhatsApp al numero del Comune: 366/8301788.

Vicopisano: Fiori E Poesia, Bottega Orafa di Francesca Pierobon, Circolo ARCI L'Ortaccio, Aurora - Taverna Toscana, pizzeria Le belle torri e Dony Hair.

San Giovanni alla Vena: I Fiori di Maria, Rocael Tabacchi Cartoleria Edicola, Il Barrino da Paolino e Alimentari di Laura Gennai.

Uliveto Terme: Cristina Abbigliamento e Manuela Possenti Hair, Beauty, Wellness.

Caprona: Pizzeria Bar Tabacchi La Casaccia.

 "I biglietti di auguri - spiega l'Assessora all'Associazionismo, Fabiola Franchi - possono essere comprati con una piccola donazione e l'intero ricavato sarà devoluto alla Misericordia di Vicopisano, al Comitato della Croce Rossa di Uliveto Terme, per le loro numerose attività a favore della comunità e delle persone più fragili, e all'Unità Territoriale della Croce Rossa di San Giovanni alla Vena, per l'acquisto di una nuova ambulanza, dopo che, purtroppo, quella che serviva per le attività di emergenza è andata distrutta in un incendio."

"E' bello poter accompagnare un nostro dono - aggiunge l'Assessora alle Politiche Sociali, Valentina Bertini - con un biglietto di grande valore, vista la destinazione dell'offerta, come è spiegato sul retro del cartoncino stesso. E nell'occasione si può, magari, fare acquisti nelle nostre attività, per questo spero che se ne aggiungano altre alla lista, e che insieme contribuiamo a sostenerle."

"Solidarietà per chi è in difficoltà, grazie alle nostre associazioni di soccorso, e supporto al nostro tessuto produttivo. I piccoli gesti di tanti possono fare molto. Alcune aziende stanno già partecipando, con generosità, al progetto, e a nome dell'Amministrazione, le ringraziamo molto", concludono le Assessore Bertini e Franchi.

redazione.cascinanotizie