Lucia Scatena eletta nuova Segretaria del circolo Lungomonte-Cascina di Sinistra Italiana
Nel corso dell’assemblea degli iscritti svoltasi ieri, Lucia Scatena è stata eletta Segreteria del circolo Lungomonte-Cascina di Sinistra Italiana
La sua nomina rappresenta un passaggio importante nel percorso di rafforzamento e radicamento del partito sul territorio.
Lucia Scatena, già vicesindaca di San Giuliano Terme, è una figura di riferimento nel panorama politico locale. Dopo aver aderito a Sinistra Italiana nel 2022, dal 2023 ricopre il ruolo di Vicesegretaria provinciale nella segreteria di Piu con delega a welfare e lavoro, contribuendo in maniera decisiva allo sviluppo dell’organizzazione provinciale.
“Siamo molto felici che Lucia abbia accettato questa sfida,” ha dichiarato Anna Piu, Segretaria provinciale di Sinistra Italiana. “Con la sua esperienza amministrativa e la sensibilità politica che la contraddistinguono, saprà guidare il circolo Lungomonte-Cascina con energia e visione. Voglio anche rivolgere un sentito ringraziamento a Dario Tagliaferri per il grande lavoro svolto in questi anni: grazie al suo impegno, il circolo è cresciuto e ha saputo costruire relazioni solide con il territorio.”
La nuova Segretaria ha ricevuto il sostegno unanime dell’assemblea, segno di una comunità politica coesa e pronta ad affrontare le sfide future con determinazione.
Con questa elezione, Sinistra Italiana conferma il proprio impegno a costruire una società più equa, solidale e attenta ai bisogni delle persone, valorizzando le competenze e la passione di chi ogni giorno lavora per il bene comune.