Ludoteca La Lanterna Magica: iniziate le attività a Vecchiano
Servizio attivo nei pomeriggi del martedì, giovedì e venerdì
Iniziate nella scorsa settimana le attività della ludoteca “La Lanterna Magica” presso la scuola primaria Mazzini di Vecchiano.
“Dopo la firma di un’apposita convenzione tra il nostro Comune e la Cooperativa Teatro del Popolo di Migliarino, che gestisce direttamente il servizio, hanno preso il via i pomeriggi in ludoteca”, afferma il sindaco Massimiliano Angori.
“In particolare la ludoteca accoglierà i bambini dai 6 agli 11 di età nei pomeriggi del martedì, giovedì e venerdì dalle 16.30 alle 18.30. Il nostro Comune finanzia questo progetto, nella convinzione che il benessere dei bambini possa essere garantito attraverso un’azione in continuità ed una sana sinergia tra istituzioni, come quelle scolastiche, che ci veda protagonisti insieme a soggetti come la Cooperativa Teatro del Popolo”, aggiunge il primo cittadino.
“La ludoteca accetta direttamente l’iscrizione dei bambini, che saranno coinvolti in attività coordinate da operatori professionalmente specializzati, in rapporto non inferiore di 1 operatore per 10 bambini”, spiega la presidente della cooperativa, Serena Dilda. “Sarà attiva nei mesi da ottobre a giugno compresi, e nel mese di luglio è prevista una prosecuzione presso una struttura di Marina di Vecchiano, col medesimo orario, limitatamente ai giorni di martedì e giovedì. Il giovedì, inoltre, la ludoteca apre con dieci minuti di anticipo (alle 16.20 anziché alle 16.30, ndr) per consentire ai bambini che fanno in quel giorno il rientro pomeridiano a scuola di passare, a richiesta, da scuola a ludoteca; i genitori dovranno comunque richiedere l’iscrizione al servizio”.
Per richiedere informazioni alla Cooperativa Teatro del Popolo, tel. 050 803274 o teatrodelpopolo2013@virgilio.it