Luminarie natalizie contro la crisi e per il ritorno alla "normalità"
Bella iniziativa di tre commercianti cascinesi. Un modo per allietare non solo i clienti, ma tutte le persone di passaggio sulla Tosco Romagnola
Il Natale si avvicina e alcuni commercianti cascinesi hanno deciso di mantenere viva la tradizione delle luminarie, una tradizione, che spiegano, vuole non solo allietare la clientela, ma anche tutte le persone di passaggio lungo la Tosco Romagnola. Siamo a San Giorgio, nel comune di Cascina, dove tre diverse attività commerciali (Camatari Parrucchieri di Davide Camatari, C.R. Caffè di Cristiano Rossi e Club del Sole di Barbara Equi), hanno dato vita a una bellissima iniziativa.
"Abbiamo deciso - spiegano - di fare questo investimento nonostante il duro periodo commerciale che stiamo vivendo, perché siamo convinti che mantenere le stesse abitudini di addobbi natalizi urbani, sia un bel messaggio non solo per la nostra clientela, ma per tutti coloro che passano davanti alle nostre attività. Un messaggio di quella “normalità“ che tanto ci sta mancando in questo duro periodo, quella normalità fatta dallo stato d’animo di stupore, felicità, allegria e calore che una luminara può creare nell’animo di ognuno di noi. E noi lo abbiamo voluto ricreare fuori dai nostri negozi per ringraziare anche tutti i cascinesi e non solo che scelgono di venire a trovarci".
Un gesto semplice e allo stesso tempo né dovuto, né incentivato, ma solo voluto dai tre negozianti cascinesi: "Il nostro - concludono - è un messaggio di speranza e normalità, col quale auguriamo a tutti un buon Natale e un inizio, non solo di un nuovo anno, ma di una nuova epoca, fatta anche dal ritorno dei clienti nei negozi di quartiere".