Lunatica Cascina estate 2016 inizia alla grande

Cultura
Cascina
Venerdì, 20 Maggio 2016

Parte con il botto l'edizione 2016 di Lunatica, il cartellone estivo organizzato da Punto Radio e dal Comune di Cascina. Il primo evento della stagione, il Finger food Festival ha riscosso un enorme successo alla sua prima serata. Migliaia di persone hanno affollato Corso Matteotti alla ricerca delle prelibatezze del cibo di strada, ma di altissima qualità. Si passa dalla bistecca di Angus, agli hamburgher di Chianina, dalle Bombette tipiche della Puglia alle Olive ascolane, per passare poi ai prodotti dei nostri mari con fritture eseguite a regola d'arte e poi Cecìna e panzerotti a volontà. Il tutto con dell'ottima birra artigianale, del buon vino o della Sangria per gli amanti del genere. 

Verso le 21:30 è poi partito l'intrattenimento musicale con il concerto di un munumento della musica come l'ex cantante dei Modena City Rambles, Cisco, che si è esibito sul palco di Lunatica che così non poteva vivere debutto migliore per gli spettacoli della stagione 2016.

Dopo il grande successo anche di sabato, Il Finger Food Festival arriva alla serata conclusiva, domenica 22 maggio, che vedrà l'effervescente presenza della Baro Drom Orkestar, un power gipsy dance imperdibile. Un modo semplice per smaltire le buone calorie dei tanti e tutti godibili cibi di strada che il Finger Food Festival ci metterà a disposizione, grazie a Musicastrada ed Estragon. Tutto ad ingresso libero, musica e buon cibo per tutti.

massimo.corsini