Lunedì 25 luglio Pastasciutta Antifascista a Vicopisano

Eventi e Tempo libero
Vicopisano
Lunedì, 11 Luglio 2022

Sarà presente Leonardo Animali dell'Istituto Alcide Cervi

Lunedì 25 luglio, alle 20, presso il Circolo Arci L'Ortaccio di via Loris Baroni torna la Pastasciutta Antifascista organizzata dall'Anpi di Vicopisano.

L'evento ricorda la pastasciutta offerta ai compaesani nel 1943 dalla famiglia Cervi per festeggiare la caduta del regime.

 

Riporta la nota Anpi Vicopisano

Care/i, anche quest'anno stiamo organizzando la "Pastasciutta Antifascista" del 25 luglio, per ricordare quella che fu offerta dalla famiglia Cervi ai compaesani di Campegine in quella data del 1943, per festeggiare la caduta del governo fascista.

Come allora ceneremo con pastasciutta (al pomodoro o all'olio), acqua e vino. Nel corso della serata ci saranno letture di brani inerenti la lotta antifascista e musica con canti popolari.
L'evento si svolgera' presso il circolo ARCI L'Ortaccio  con inizio alle ore 20.

Partecipera' alla serata Leonardo Animali dell'Istituto Alcide Cervi.

Per tutta la serata sara' attivo il nostro banchino per il tesseramento 2022. Saranno anche disponibili libri e altro materiale divulgativo.

Per permetterci di organizzare al meglio la cena e' necessario prenotare entro il 23 luglio, al numero 347 9253466 (Pamela).

La partecipazione e' ad offerta libera. In allegato trovate il volantino con i dettagli sulla serata.

Lo stesso giorno, come ogni anno, ci sara' anche la commemorazione dell'eccidio della famiglia Petri, avvenuto il 25 luglio 1944 a Vicopisano per mano delle truppe naziste. Di questa commemorazione, organizzata dall'Amministrazione Comunale, invieremo il programma appena sara' disponibile.

Ci vediamo il 25 luglio. Vi aspettiamo in tanti.

ANPI Vicopisano

 

redazione.cascinanotizie