Lungomare di Marina: a chi giova tenerlo chiuso?
Nonostante il maltempo l'amministrazione comunale non torna sui suoi passi e con tranto di transenne continua a tenere chiuso il lungomare di Marina di Pisa sempre più tristemente vuoto
A chi giova tenere chiuso il lungomare di Marina ogni sabato pomeriggio, a partire dalle 12, anche nei sabati di autunno, con la pioggia, e con il vento? A questa domanda cerca disperatamente una risposta Simona Rindi, presidente del Centro Commerciale Naturale di Marina di Pisa, ed i negozianti che rappresenta.
Un gruppo di commercianti esasperati da giornate in cui il maltempo imperante e la chiusura al traffico del lungomare, porta la desolazione dei negozi vuoti e di incassi prossimi allo zero. Del resto le immagini di questo articolo, realizzate da Rindi e altri commercianti fotografano meglio di qualsiasi parola quella che è la situazione in un sabato pomeriggio di ottobre sul lungomare chiuso al traffico.
«Qualcuno è pronto ad alzare bandiera bianca, ci spiega Simona Rindi, travolto da costi sempre più insostenibili. Presto qui sul lungomare, avremo una fila di saracinesche abbassate per sempre». A chi giova questa chiusura i commercianti del CCN lo chiederanno al sindaco Michele Conti e all’assessore al commercio Pesciatini, primo grande tifoso della chiusura del lungomare, in occasione della giunta itinerante che la maggioranza di Palazzo Gambacorti terrà sul litorale. Nel frattempo i commercianti si appellano anche al neopresidente della Regione Eugenio Giani affinché si interessi della vicenda e possa magari mediare con l’amministrazione comunale per trovare una soluzione condivisa, ma soprattutto una soluzione che possa salvare le attività commerciali ormai vicine al collasso.