L'Urbinio Taccola sfata il tabù. Prima vittoria interna contro il Camaiore e classifica sempre più positiva. In gol Benedetti e Vaglini

Sport
Vicopisano
Domenica, 6 Novembre 2016

Alla nona giornata l'Urbino Taccola sfata il tabù del Giuliano Taccola, batte 2 a 1 il Camaiore nello scontro diretto salvezza e sale a quota 13 nel girone A di Eccellenza Toscana. In gol per i termali di mister Riccardo Rocca Benedetti e capitan Vaglini, tornato in campo dopo l'infortunio.

Iniziano meglio i locali che nei primi dieci minuti del match guadagnano diversi calci d’angolo. Al quarto d’ora arriva il vantaggio: Benedetti salta quattro avversari e da solo di fronte a Mussi, mette in porta l’1 a 0. L’Urbino Taccola potrebbe raddoppiare con Vaglini, ma questa volta il portiere ospite si fa trovare pronto e sul minimo scarto si va all’intervallo.

Nella ripresa il Camaiore ha più piglio e al 14’ pareggia i conti con la bella conclusione dal limite di Viola che non lascia scampo a Frongillo. 1-1. L’Urbino Taccola, però, ne ha di più e con Vaglini (al rientro), al 22’ chiude i conti sul 2 a 1 finale.

N.B. Ascolta l'intervista al Direttore sposrtivo termale Luca Scaramuzzino

Clicca QUI e guarda i RISULTATI della nona giornata del girone A di Eccellenza Toscana

Clicca QUI e guarda la CLASSIFICA del del girone A di Eccellenza Toscana

 

Il tabellino

URBINO TACCOLA-CAMAIORE: 2-1 (9a giornata Eccellenza Toscana girone A)

URBINO TACCOLA: Frongillo, Ghimenti, Puleo, Dal Poggetto, Hemmy, Casali, Bova, Dughetti, Vaglini (30’ st Ercole), Benedetti (46’ st Taglioli), Sammuri (30’ st Landi); a dis. Mansani, Ambrosio, Naldini, Lici. All. Rocca

CAMAIORE: Mussi, Dalle Luche (33’ st Gianardi), Lari, Cinquini, Manenti, Seghi, Costa, Viola, Andreaozzi, Bonuccelli (15’ st Bertelloni), Marasco; a dis. Tonazzini, Giorgi, Scherillo, Manguina, Saccardi. All. Maurelli.

ARBITRO: Tonin di Piombino (Napolano-Mori).

RETI: pt 15’ Benedetti; st 14’ Viola (C), 22’ Vaglini (U).

NOTE. Espulso al 45’ st Manenti (C) per doppia ammonizione; ammoniti: Bonuccelli (C), Marasco (C), Dal Poggetto (U), Vaglini (U), Ercole (U), Gianardi (C).

carlo.palotti