Lutto a Cascina e nei Vigili del Fuoco, muore 46enne

Cronaca
Navacchio
Martedì, 14 Maggio 2019

Un male incurabile ha attivato questa mattina un vigile del fuoco di 46 anni residente nel cascinese

Un grave lutto ha colpito il corpo dei Vigili del Fuoco e la comunità di Casciavola. Gabriele Bacci, 46 anni Vigili del Fuoco è stato quest’oggi stroncato da una malattia che in pochi mesi lo ha strappato all’agfetto dei suoi cari, in particolare del suo bambino di 4 anni, oltre che dei colleghi tutti.

Gabriele Bacci, dopo un lunghissimo percorso come vigile discontinuo nel comando di Pisa era riuscito finalmente a coronare il suo sogno, diventare vigile del fuoco permanente, era l’ultimo dell’anno del 2016 quando varcava l’ingresso delle Scuole Centrali Anticendi a Roma per affrontare il corso di formazione professionale.

Uscito da Roma aveva avuto come destinazione il comando di Parma per poi arrivare al comando di Pistoia, finalmente nella sua Toscana. Nell’ottobre scorso la scoperta della malattia che nella giornata di oggi lo ha stroncato.

Una persona umile, così lo ricordano i colleghi Vigili del Fuoco, altruista, con la quale si poteva sempre contare.

«Ti porteremo sempre nei nostri cuori

Grazie per tutto ciò che hai fatto per questa divisa: la tua devozione, la tua disponibilità il tuo amore profondo per il Corpo Nazionale dei VVF. Ciao caro Amico». Questo è il ricordo di tutti i Vigili del Fuoco che hanno avuto l’onore di conoscerlo e di averlo come collega.

massimo.corsini