Lutto a Cascina e nel calcio pisano, ci ha lasciati Marco Deri
Se ne è andato in punta di piedi, così come aveva sempre vissuto la sua vita pur essendo molto conosciuto per la sua professione di massaggiatore e fisioterapista del Pisa. Marco Deri a 51 anni è stato sopraffatto dalla SLA, la terribile malattia che lo aveva colpito quattro anni fa.
Il decesso è avvenuto all’ospedale di Cisanello dove Marco deri era stato ricoverato qualche giorno fa in seguito all’aggravarsi della sua malattia.
Marchino, come tutti lo chiamavano, lascia la moglie e due figli di 17 e 23 anni, e un grande vuoto in tanti amici e colleghi che in queste ore lo stanno ricordando sulle pagine dei social network. Lascia un vuoto immenso anche nella grande famiglia nerazzurra: Riccardo Silvestri, addetto stampa del Pisa, lo ha ricordato questa mattina con un post: “Ciao Marco, amico mio...”. Qualche settimana fa Andrea Lisuzzo aveva dedicato le sue 100 presenze in nerazzurro all’amico Marco non senza che la commozione prendesse il sopravvento sul suo volto.
Ma la scomparsa di Marco deri lascia un grande vuoro anche nel mondo dell’associazionismo e della solidarietà. In particolare colpisce al cuore il Team Deri, fondato da Stefania Mazzucchi in occasione della morte di Daniele Deri, fratello di Marco di cui Stefania era cognata, anche lui, per un drammatico scherzo del destino, vittima della SLA.
Per tutti coloro che vorranno dare un ultimo saluto a Marco Deri, l’appuntamento è a partire dal 20 novembre presso le cappelle del commiato a Cascina.
La foto è di un altro amico che non c'è più: Francesco Batoni