Lutto a Cascina per la scomparsa di Maria Pieri

Cronaca
Cascina
Sabato, 9 Aprile 2022

Il ricordo di Atos Davini: "Riposa tranquilla tesoro mio, ci saranno i figli accanto a me, anche se ora mi sento tanto solo"

Lutto a Cascina per la scomparsa di Maria Pieri, moglie di Atos Davini, la storica “Sora ‘olomba” della Brigata dei Dottori ed ora “Pilade del Tacca” nella fortunata serie televisiva I Delitti del Barlume.

"Stamani alle 4 - ha scritto Atos Davini - la mia cara metà è volata in cielo. 'Pallina' mia, hai intrapreso l’ultimo viaggio e ora sarai in Paradiso, perché se no vai in Paradiso tu, vuol dire che non esiste. Riposa tranquilla tesoro mio, ci saranno i figli accanto a me, anche se ora mi sento tanto solo”.

Atos Davini, poche settimane fa, aveva raccontato una delle sue tante poesie a Punto Radio, all'interno della raccolta "Siamo pisani, battetici le mani". Protagonista, insieme allo stesso Davini, proprio Maria, la sua "Pallina", in occasoione di Capodanno passato in solitudine, senza i filgli.

Le esequie di Maria Pieri saranno celebrate lunedì 11 aprile (ore 15) presso il Santuario della Madonna ell'Acqua di Cascina.

VISITA LA PLAYLIST "Siamo Pisani, battetici le mani - L'angolo del vernàolo pisano"
https://tinyurl.com/SiamoPisaniBatteticiLeMani

redazione.cascinanotizie