In lutto la comunità di San Giovanni alla vena, muore 56enne
Scompare all'età di 56 anni Dimitri Anguillesi, di San Giovanni alla Vena, ex dirigente Asso Werke, volontario nel Comitato castellare e già Consigliere Comunale a Vicopisano
Così lo ricorda il sindaco di Vicopisano, Matteo Ferruci
Una grave perdita, per la nostra comunità, la prematura scomparsa, a causa di una malattia, di Dimitri Anguillesi, 56 anni appena, di San Giovanni alla Vena.
Dirigente di Asso Werke, in passato è stato Consigliere Comunale a Vicopisano, attivo in politica per il suo territorio, anche con incarichi a livello provinciale.
Lo ricordiamo, insieme alla sua famiglia, molto conosciuta e attiva nella comunità, sempre impegnato nel volontariato, nel Comitato Castellare e nella realtà parrocchiale e sociale sangiovannese.
È stato dirigente del centro culturale Giorgio La Pira di Vicopisano, nell’ambito del quale ha contribuito alla formazione di moltissimi ragazzi, e costantemente dedito, con umanità e altruismo, a numerosi service nel ruolo di presidente della Round Table di Pontedera.
Lascia la moglie Silvia e i figli Filippo e Matilde, il fratello David e il padre Ugo.
A loro esprimiamo grande vicinanza, profondo cordoglio e le nostre più sentite condoglianze.
Dimitri mancherà davvero molto, a tutti noi, ma il suo senso di comunità, le sue continue testimonianze di civismo, il suo agire per gli altri sono un patrimonio che resterà, per il nostro Comune, e che lo farà essere, ancora, di ispirazione e di esempio.
I funerali si terranno domani, lunedì 31 ottobre, alle 15:00, nella Chiesa di San Giovanni Evangelista, a San Giovanni alla Vena.
Ciao Dimitri…
Il Sindaco Matteo Ferrucci e l’Amministrazione Comunale