Lutto per la morte di Daniele Scasseddu

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 17 Novembre 2022

Poliziotto e scrittore. Il ricordo di Stefano Mecenate

Scrive in una nota Stefano Mecenate, dreamBOOK edizioni.

HO SAPUTO NEL POMERIGGIO DELLA MORTE DI DANIELE SCASSEDDU, MIO AUTORE ED AMICO.

Mi sembra doveroso ricordarlo non solo per la qualità dei suoi libri (ha pubblicato due thriller ambientati a Pisa, HIMA e L’ANELLO AVANTI E I SERPENTI ALLE SPALLE che avrebbero dovuto costituire una trilogia) ma per la passione e l’entusiasmo che metteva nella sua attività di scrittore.

Avrebbe voluto che i suoi libri diventassero un film o una fiction (mi piacerebbe perché sono ambientati a Pisa e sono grato a questa città che mi ha accolto così affettuosamente) e ci siamo mossi (in realtà molto più lui mettendosi in gioco con produttori locali e nazionali) affinché questo sogno si realizzasse.

Gli sono grato per avermi ricordato di non arrendermi di fronte agli imprevisti, di credere ciecamente anche oltre le apparenze, di dare a tutti la possibilità di sognare.

 Restano i suoi libri: a farlo conoscere a chi non ha avuto il piacere di conoscerlo e a ricordarlo a chi lo ha conosciuto sul lavoro come nella vita privata.

A me resta il vuoto di un amico che sapeva strapparmi un sorriso e che non smetteva di credere che i suoi libri sarebbero diventati dei best seller anche grazie al cinema o alle fiction.

 

 

redazione.cascinanotizie