M5S, a Cascina non saremo la stampella della Lega
Ha fatto discutere una intervista pubblicata da il quotidiano Il Tirreno alla sindaca di Cascina Susanna Ceccardi, nella quale la prima cittadina strizzava l'occhio ad una alleanza giallo-verde non solo a livello nazionale, ma anche a livello locale. Tirati per la giacchetta i pentastellati cascinesi non hanno fatto attendere la loro risposta: "noi non siamo e non saremo mai la stampella della Lega a Cascina, dicono Barontini e Loconsole. Se ci seguite, sapete che la nostra è un'attività fatta di opposizione e di proposte per il territorio e per i cittadini. Fossimo la stampella della Lega non credo avremmo avuto tutte queste risposte negative (consultate questo link elenco aggiornato a circa 4 mesi fa)".
"A livello nazionale, proseguono i due consiglieri comunali, la legge elettorale scritta ed approvata (indovinate da chi) ha messo tutti in condizione di non poter formare un governo politico da soli, a nessun schieramento. E’ una questione di numeri. L'accordo a livello nazionale (se si troverà) con la Lega è un contratto per poter dare un governo al Paese in stallo da più di 2 mesi, non è un'alleanza".
Conclude la nota del Movimento 5 Stelle: "il nostro desiderio è solo quello che si riesca a promulgare il prima possibile una legge elettorale degna di questo nome e si vada al voto.ribadiamo quindi che il nostro posto fisico (e non) è all’opposizione e tale rimarrà fino alla fine. Alcuni temi potranno essere anche “simili”, ma i metodi e i mezzi utilizzati finora sono molto lontani dalle nostre idee.