Ma che attacco scarso! L'attacco del Pisa è il migliore!

Sport
Venerdì, 29 Dicembre 2017

Peccato che questo valga solo per il primo quarto d'ora di gioco.

In effetti dal 1' al 15' il Pisa è davanti a tutte le avversarie per quanto riguarda le reti fatte (6); in questo periodo però subisce un po' troppo, 3 reti (solo 5 squadre ne hanno subite di più). Ciò non toglie che, per merito dell'attacco assai prolifico, dopo un quarto d'ora di gioco il Pisa sarebbe al comando della classifica.

Le quattro reti messe a segno dal Livorno portano il suo totale di reti fatte a 43 su 19 incontri disputati, per una media di 2,26 reti a partita.

Dal canto suo il Pisa, con 12 reti subite in 19 incontri disputati, ha una media-reti subite di 0,63 per ogni incontro.

La doppietta di Rondanini (16' e 27') a Lucca cancella la situazione veramente strana della Robur Siena che, nella parte centrale del primo tempo (dal 16’ al 30’), era come se non avesse mai giocato, zero reti fatte e zero reti subite, adesso il parziale è 2-0.

In doppia cifra per quanto riguarda le reti fatte in un quarto d'ora ci sono la Giana Erminio (10 reti fatte nel 5° quarto d'ora di gioco, dal 61' al 75') ed il Livorno (15 reti fatte nell'ultimo quarto d'ora, ancora in gol questa settimana in questo periodo di gara); per quanto riguarda le reti subite il Pontedera (12 reti subite nell'ultimo quarto d'ora) e Gavorrano (11 reti subite nell'ultimo quarto d'ora del 1° tempo).

Di seguito l'analisi per quanto riguarda le reti fatte e le reti subite: globale, suddivisa per tempi, suddivisa per quarti d'ora.

luca.barboni