Ma dove vuol arrivare Ragatzu?

Sport
Venerdì, 27 Ottobre 2017

Il giocatore, che aveva già il rendimento migliore  dopo le prime nove giornate di campionato con un voto-medio di 7,28, con la tripletta contro il Cuneo si è meritato un bell’8 e mezzo (voti della Gazzetta dello Sport) che ha fatto salire la sua media addirittura a 7,40 dopo 10 giornate; mai un voto inferiore a 7, per cinque volte ha avuto 7 come voto, per tre volte 7,5, per una volta 8 e proprio nell’ultima partita 8,5. Non sappiamo se nella loro sfolgorante carriera nemmeno Messi o Ronaldo possano vantare una striscia simile!

Sul podio, in seconda e terza posizione, troviamo rispettivamente il portiere del Piacenza Ermanno Fumagalli (9 presenze, media-voto 6,78) ed il centrocampista del Livorno Francesco Valiani (8 presenze, media-voto 6,75).

Risultati eccellenti anche per il centrocampista della Lucchese Jacopo Fanucchi (8 presenze, media-voto 6,63), il difensore dell’Olbia Matteo Cotali (9 presenze, voto-medio 6,61) e l'attaccante del Prato Tommaso Ceccarelli (9 presenze, media-voto 6,56).

Teoricamente ci sono alcuni giocatori che nella classifica completa occupano le prime posizioni, ma da un punto di vista prettamente sportivo non sono da considerare in quanto hanno una sola presenza: il portiere della Pistoiese Niccolò Biagini, voto 7,50, il centrocampista dell'Arzachena Mel Taufer, il centrocampista dell’Olbia Roberto Biancu ed il centrocampista della Carrarese Marco Marchionni, voto 7,00.

Di seguito la classifica delle prime 30 posizioni:

Per quanto riguarda il Pisa il primo posto è per Daniele Mannini (10 presenze, media-voto 6,55), seguito da Lazar Petkovic (10 presenze, voto-medio 6,50) e Alessandro De Vitis (8 presenze, voto-medio 6,50).

Questa è la classifica completa delle medie-voto di tutti i giocatori del Pisa:

L'avversaria del Pisa, questa settimana il Piacenza, a parte il già ricordato sopra portiere Ermanno Fumagalli (voto-medio 6,78), per il resto non ha voti particolarmente buoni, oscillando tra il 5,50 ed il 6,20; fa eccezione il difensore Francesco Bini che, con tre prresenze, ha un voto-medio di solo 5,17.

luca.barboni