Ma il girello dov'è? Vandalizzato il parco di Piazza Gramsci

Cronaca
Cascina
Venerdì, 15 Marzo 2019

Inaugurato solo qualche mese fa il parco attrezzato di Piazza Gramsci - Via Comaschi è lasciato in balìa dei vandali

Invitata a parlare di sicurezza dagli studente dellaiLega all’Università di Pisa, la sindaca di Cascina Susanna Ceccardi palesa però sull’argomento evidenti difficoltà in quello che dovrebbe essere il terriotorio che più le sta a cuore: quello dove esercita il ruolo di prima cittadina.

Un esempio tangibile arriva dal nuovo parco attrezzato di piazza Gramsci, proprio di fronte al comando di Polizia Municipale, dove alcuni vandali hanno distrutto un girello per bambini, tanto da rendere necessaria l’azione del personale del Comune (o per lo meno supponiamo che sia così, anche perchè dopo la luna di miele iniziale, l’opera dei solerti consiglieri comunali-operai è andata via via scemando) che ha dovuto transennare l’area.

Non va meglio nella zona fitness sponsorizzata Sogefarm, un area tristemente deserta nella maggior parte delle ore del giorno, ma evidentemente molto frequentata al calar delle tenebre. Risultato: un tavolo con evidenti segni di bruciature e un attrezzo non utilizzabile perchè riparato in fretta e furia in quanto si era pericolosamente piegato su un lato.
 

massimo.corsini