Ma quale emergenza topi? Il sindaco Alderigi risponde alle opposizioni
Il primo cittadino di Calcinaia: "Territorio derattizzato. Da FdI solo un pretesto per attaccare ideologicamente il sistema di raccolta dei rifiuti"
► LEGGI ANCHE: "Topi e ratti nelle strade": interrogazione di Fratelli d'Italia
Ha scritto Cristiano Alderigi, sindaco di Calcinaia.
Ma quale emergenza? Forse i consiglieri di FdI credono di essere nella città di Hamelin, quella della fiaba del Pifferaio Magico, per intendersi?
Crediamo invece che vogliano prendere a pretesto l’avvistamento di qualche topo per sponsorizzare la loro idea di raccolta dei rifiuti già esposta in campagna elettorale.
L’amministrazione ha sempre curato la derattizzazione del territorio attraverso la propria ditta di fiducia che storicamente ha sempre mantenuto le nostre strade libere dai roditori e ci sembra paradossale poter affermare che oggi, dopo ben 14 anni che esiste la raccolta differenziata porta a porta sul nostro territorio, questa sia la responsabile della presunta maggiore presenza di topi nel nostro Comune.
Non sarà mica la volontà di far passare in qualche modo la loro idea di raccolta dei rifiuti che, ideologicamente, deve contrapporsi a quella in atto e che, nel corso di quasi tre lustri, ha fatto sì che la nostra tariffa rifiuti fosse tra le più basse - se non la più bassa - del bacino Geofor?