Magdi Allam non è più cittadino onorario di Cascina

Politica
Cascina
Giovedì, 29 Luglio 2021

Passata la mozione presentata dai gruppi di maggioranaza. Minoranze assenti

1735 giorni dopo (era il 28 ottobre 2016, anniversario della Marcia su Roma e giorno deputato alla cerimonia in suo onore alla Città del Teatro) Magdi Cristiano Allam cessa di essere cittadino onorario di Cascina.

La revoca della cittadinanza onoraria ad Allam è stata ufficializzata durante la seduta consiliare di giovedì 29 luglio, su mozione presentata dai gruppi di maggioranza (PD, Cascina Oltre, M5S, LSA) e passata con 13 voti a favore. Assenti tutte le opposizioni.

Scrive Michelangelo Betti: "Il Consiglio Comunale di Cascina ha approvato l'ordine del giorno per la revoca della cittadinanza onoraria a Magdi Allam. Tutti i gruppi di maggioranza hanno votato a favore, mentre tutti i consiglieri di minoranza erano assenti.
Spiace che non ci sia stata possibilità di confronto su questo punto, ma, al di là delle assenze, il Consiglio ha ritenuto che le condanne per diffamazione e le teorie sul "meticciato" siano tra gli elementi che rendono il profilo dello scrittore e giornalista inadatto al conferimento della cittadinanza
".

LEGGI ANCHE

La bufala Magdi “Cristiano” Allam
Allam ed altre sciocchezze. Parla Franco Cardini
Magdi Cristiano Allam da Cascina: il programma anti-Islam del 28 ottobre
Nannipieri chiede la cittadinanza onoraria per Magdi Allam

redazione.cascinanotizie