Maglie, abbonamenti, ritiro e mercato, tutte le tappe della stagione 2022/2023

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 29 Giugno 2022

Ad inizio mese la presentazione delle maglie, intorno al 15 il calendario di serie B. Attesa per la campagna abbonamenti, mentre i direttori sono al lavoro per rinforzare la squadra

Prende forma la stagione 2022/2023 del Pisa Sporting Club, la quarta consecutiva in serie B, evento che non accadeva dall’immediato dopoguerra.

Dopo l’annuncio che ha confermato la scelta di Rolando Maran come successore di Luca D’Angelo, i prossimi passi saranno la presentazione delle nuove di divise da gioco, indicativamente nei primi giorni di luglio il via, dopo due anni di stop a causa della pandemia, alla campagna abbonamenti e successivamente la partenza per Rovetta, dove il Pisa si metterà a disposizione del nuovo tecnico ed inizierà a sudare per assimilare i dettami del tecnico e per costruire quel gruppo che, abbiamo visto negli ultimi anni, è alla base dei successi di una squadra.

Contestualmente ci sarà il duro lavoro dei direttori Chiellini e Corrado che dovranno da una parte mettere a disposizione di Maran i migliori giocatori possibile e dall’altra respingere da gli assalti ai gioielli di famiglia provenienti dalla serie A. Proprio di calciomercato si inizia a parlare in questi giorni, non è un segreto che il Pisa sia in primis alla ricerca di difensori centrali e attaccanti. Partendo dal reparto arretrato in casa nerazzurra rientrerà dal prestito all’Ancona il giovane Masetti che sarà valutato in ritiro, poi si guarda in casa Crotone, dove si discute anche di Benali, per portare in nerazzurro Ionut Nedelcearu e Giuseppe Cuomo, il sogno proibito del Pisa in questo momento è Federico Barba del Benevento, proibito, non perché impossibile da raggiungere, ma perché per averlo c’è da vincere una concorrenza piuttosto agguerrita, anche dalla serie A, Lecce su tutti.

Capitolo attaccanti: Puscas difficilmente vestirà di nuovo la maglia del Pisa, mentre per Torregrossa, Pisa e Sampdoria si metteranno presto ad un tavolo dove argomento della discussione, oltre al ritorno del centravanti in nerazzurro, sarà anche Manuel De Luca, che radiomercato indica come obiettivo del Pisa. Nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Pavoletti, ma sembra più una suggestione, per il fatto di aver avuto già Maran come allenatore, che una possibilità vera e propria.

Infine fra le certezze c’è l’impegno di Coppa Italia, all’Arena l’avversario sarà il Brescia e si giocherà nella settimana che precede l’inizio del campionato il cui calendario sarà stilato probabilmente a metà luglio in una data compresa fra l’11 e il 15.

massimo.corsini