"Malacarne" spettacolo teatrale all'Odeon di Ponsacco

Eventi e Tempo libero
Ponsacco
Venerdì, 11 Marzo 2022

La realtà femminile nello spettacolo in scena all'odeon di Ponsacco l'11 marzo (replica il 12/3 al Teatro di via verdi a Vicopisano)

MALACARNE punta il riflettore sulla realtà femminile e sul concetto di diversità durante l'epoca del regime fascista facendo emergere analogie e parallelismi con il nostro tempo, così che una storia degli anni '40, diventi uno spaccato di drammatica attualità.
Con la sua marca tragicomica, l’autrice indaga sul vivere quotidiano, sull’umanità delle tre donne protagoniste, sui loro diversi modi di vivere la realtà che le circondano: accettazione passiva, sostegno convinto al regime o voce critica e passione resistenziale.
Marina, la giovane figlia del Podestà del paese, Ottavina, la sarta di indomita fede fascista; Gina, la maestra legata alla Resistenza e con un ulteriore bagaglio da portare: l’amore verso Marina.
La costruzione della narrazione si avvale di avvincenti montaggi di filmati d’epoca e immagini fotografiche di luoghi di reclusione che trascinano lo spettatore direttamente dentro la situazione.
BIGLIETTI
Intero 10 €
Ridotto 7€ (fino a 12 anni)
INFO E PRENOTAZIONI
odeoneventi@gmail.com
Tel (o whatsapp) +39 333 875 3299 dalle 18 alle 20

redazione.cascinanotizie