Mattia Giani non ce l'ha fatta, morto il calciatore dopo il malore in campo
Ex Cascina e primavera del Pisa, militava nel Castelfiorentino
AGGIORNAMENTO Mattia Giani non ce l'ha fatta.
A dare la notizia del decesso del giocatore 26ene è stato il sindaco di Castlefiorentino Alessio Falorni che sulla sua pagina facebook scrive:
"Mi giunge, purtroppo, una terribile notizia. Mattia non ce l’ha fatta. In questi momenti mancano decisamente le parole. Una tragedia terribile. Un dolore straziante. Possiamo solo stringerci tutti assieme in un abbraccio fortissimo alla famiglia, e alla sua società di appartenenza".
Le condizioni del ragazzo erano apparse subito molto molto gravi e nonostante le cure dei medici dell'Ospedale di Careggi, Mattia Giani è morto nella prime ore di questa mattina.
È il minuto 14 di Lanciotto Campi - Castelfiorentino, partita del campionato di Eccellenza ed è il momento esatto in cui Mattia Giani, 26 anni, ha iniziato a lottare per la sua vita. Il giocatore, con trascorsi anche nel nostro territorio, in particolare nella primavera del Pisa, a Cascina, Ponsacco e Tuttocuoio, è il fratello di Elia Giani, giocatore a lungo di proprietà del Pisa Sporting Club.
Mattia Giani nei primi minuti della partita ha accusato un malore, si è accasciato a terra ed i soccorsi sono subito partiti con le manovre rianimatorie. Le sue condizioni, fanno sapere dall’ospedale di Careggi dove è ricoverato, sono gravi. La partita è ovviamente stata interrotta