Allerta meteo arancione prolungata a domenica 23 marzo
È stata emessa per rischio idrogeologico
AGGIORNAMENTO ORE 12.45 Come comunicato dalla Sala operativa della protezione civile regionale, l'allerta meteo arancione già attiva fino alle 22 di sabato 22 marzo, è stata prolungata fino alle 14 di domenica 23 marzo.
Il codice arancione è stato emesso per rischio idrogeologico ed è valido anche per la nostra provincia.
Ha scritto il presidente toscabno Eugenio Giani: "Allerta arancione prorogata dalla nostra sala operativa per rischio idrogeologico sulla Toscana centro-settentrionale fino alle ore 14 di domani domenica 23 marzo, relativa a possibili frane e smottamenti in considerazione degli eventi meteo della scorsa settimana. Continuiamo a prestare massima prudenza".
A distanza di pochi giorni dalla piena dell'Arno che aveva fatto tanta paura, la Toscana e la provincia di Pisa, tornano a fare i conti con il maltempo e con l'allerta arancione emessa dalla Sala operativa regionale per rischio idrogeologico sulla Toscana centro-settentrionale, dalle 7 di sabato 22 fino a fine giornata.
Ha detto il presidente toscano Eugenio Giani: "Prestiamo massima attenzione, il nostro sistema di Protezione Civile della Toscana è operativo e pronto ad intervenire in caso di necessità. Previste piogge diffuse già dalle prime ore di sabato con possibilità di temporali. Domenica ancora pioggia in particolare su nord-ovest e zone settentrionali e sul grossetano".