Maltempo, interventi dei Vigili del Fuoco in vari comuni della provincia
Nessuna criticità evidente, non si registrano feriti o danni a persone
Notte e giornata di lavoro intenso per il Comando dei Vigili del Fuoco di Pisa, impegnato su più fronti a causa del maltempo che ha colpito il territorio in seguito all’allerta meteo con codice giallo emessa dal Centro Funzionale Regionale della Toscana.
Le squadre di emergenza sono intervenute in diversi comuni della provincia, tra cui Pisa, Vecchiano, Vicopisano, Palaia, San Miniato, Castelfranco di Sotto, Montopoli in Val d’Arno, Crespina-Lorenzana e Montescudaio, per affrontare varie criticità causate dal vento e dalla pioggia.
Le chiamate più frequenti hanno riguardato rami pericolanti, alberi caduti sulla sede stradale e dissesti statici dovuti a elementi costruttivi danneggiati. In tutti i casi, il personale dei Vigili del Fuoco ha provveduto a mettere in sicurezza le aree interessate, evitando possibili rischi per la popolazione.
Non si segnalano, al momento, feriti o danni gravi alle strutture. La situazione è in costante monitoraggio in vista dell’evolversi delle condizioni meteo.