Maltempo, scoperchiati due supermercati

Cronaca
Calcinaia
Sabato, 31 Agosto 2019

Ancora forte vento nella zona di Calcinaia e Fornacette. Danni anche in superstrada

Il maltempo unito al forte vento, per il secondo giorno consecutivo, si scatena nel comune di Calcinaia provocando danni per fortuna solo alle cose e non alle persone. Dopo i danni fatti registrare nella giornata di ieri (leggi qui), curiosamente sempre a metà pomeriggio, anche oggi non è mancato il lavoro per i vigili del fuoco che stanno intervenendo in diverse località della provincia.

I danni maggiori si sono registrati a Fornacette dove il vento ha scoperchiato, parzialmente, due supermercati in Via Tosco Romagnola a poche centinai di centri dal centro della frazione. Le macerie volate dalle coperture sono finite anche sulla sede stradale e sono così intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Cascina per mettere le aree in sicurezza.

Problemi anche sulla superstrada Firenze - Pisa - Livorno fra Cascina e Navacchio dove è albero, cadendo, ha invaso una corsia in direzione di Pisa. Anche in questo caso sono intervenuti i Vigili del Fuoco la circolazione risulta rallentata. Rallentamenti anche fra Pontedera e Montopoli sempre per materiali dispersi, trasportati dal vento lungo la carreggiata

massimo.corsini