Maltempo su Pisa, 127 interventi dei Vigili del fuoco
Necessaria la chiusura temporaneamente della Coop di Cisanello e del sottopasso della Stazione di Pisa
Il giorno dopo il passaggio della grande perturbazione che ha colpito Pisa e provincia, i Vigili del fuoco fanno il punto della situazione sugli interventi effettuati.
Dalle 7 di domenica 8 settembre alle 14.30 di lunedì 9 settembre, le squadre del comando di Pisa, sono intervenute in totale 127 volte, soprattutto nei comuni di Pisa, San Giuliano Terme, Cascina, Pontedera, Montecatini Val di Cecina e Pomarance.
Tra le misure più importanti adottate per garantire la sicurezza delle persone, la chiusura temporanea della Coop di Cisanello per infiltrazioni d’acqua, la messa in sicurezza del sottopasso allagato della Stazione di Pisa, la presa in carico dell'incendio di una cabina elettrica vicino alle abitazioni a Cisanello, lo svuotamento del locale tecnico pompe della piscina Comunale di Ponteginori. Diversi gli alberi caduti a Pontedera e dil suo territorio.
Il personale dei Vigili del fuoco, in queste ore, ha collaborato con le squadre delle associazioni di volontariato messe in campo dalla Protezione Civile di Pisa.
LEGGI ANCHE
► Cascina sott'acqua. Il sindaco Betti ringrazia chi ha gestito l'emergenza. "Disagio nella mobilità limitato nel tempo"
► Maltempo, criticità a Cascina. Allagata via Pascoli, fortemente colpita Casciavola
► Vigili del Fuoco al lavoro per fronteggiare danni e allagamenti