Malvivente da record: 5 denunce in meno di otto ore

Cronaca
PISA e Provincia
Lunedì, 14 Giugno 2021

Due volte ubriaco ha provato ad aggredire la Polizia

È stata una domenica a base alcolica per un 37 marocchino, protagonista a Pisa di due distinti interventi della Polizia e riuscito a "cavarsela" con un paio di denunce di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, insolvenza fraudolenta e l'invito a rientrare presso la sua abitazione di Firenze.

Tutto era iniziato ieri mattina intorno alle 8.30, quando alla Questura di Pisa era arrivata la segnalazione di un furgone guidato in modo pericoloso in zona Cep. Iniziate le ricerche, la Polizia rintracciava il mezzo rubato a Firenze la sera precedente, un'ora dopo, con alla guida il 37enne in evidente stato di ebbrezza.

Preso e portato in Questura per accertamenti, l'uomo aveva anche provato ad aggredire gli agenti presenti, ma una volta smaltita la sbronza e denunciato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, era stato invitato a tornare a casa senza creare altri problemi.

Il caso si è però nuovamente complicato intorno alle 15.30, quando a seguito di segnalazione, gli agenti della Polizia di Pisa ritrovavano sulla propria strada sempre lo stesso 37enne della mattina, ancora ubriaco presso La Bottega del Parco di Piazza Vittorio Emanuele, e accusato dai proprietari di non avere pagato le birre che aveva consumato.

L'uomo, nuovamente circondato si è scagliato per la seconda volta contro gli agenti e bloccato è stato nuovamente denunciato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, e per le birre non pagate.

L'uomo, questa volta, è stato fatto salire sul treno e costretto a lasciare la città.

redazione.cascinanotizie