In manette una coppia di pusher

Cronaca
Pontedera
Lunedì, 7 Aprile 2025

Avevano confezionato 48 dosi pronte per essere immesse sul mercato

Un’operazione dei Carabinieri della Stazione di Pontedera, condotta nella notte tra sabato e domenica, ha portato all’arresto di una coppia di cittadini extracomunitari, un uomo di 46 anni e una donna di 44, sorpresi con 48 dosi di cocaina pronte per lo spaccio.

Il controllo è scattato durante un servizio perlustrativo: i militari, insospettiti dall’atteggiamento dei due conviventi, li hanno fermati e sottoposti a perquisizione personale e domiciliare. All’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti 28,61 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e 730 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Durante l’operazione, è stato anche identificato e segnalato alla Prefettura un terzo soggetto, anch’egli straniero di 46 anni, colto in flagrante mentre acquistava una dose dalla coppia.

Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, i due arrestati sono stati accompagnati presso la loro abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo tenutosi questa mattina. Il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo la permanenza ai domiciliari per l’uomo e l’obbligo di firma per la donna.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini