Manifestazione a sostegno della Leopolda di Pisa

Cronaca
PISA e Provincia
Lunedì, 20 Maggio 2024

Il mondo delle associazioni legate alla Casa della Città leopolda di Pisa lanciano l'iniziativa di una mobilitazione cittadina, appuntamento in piazza il 31 maggio

TUTTI IN PIAZZA!
Il Sindaco di Pisa ha deciso di chiudere la Leopolda. Si conclude così un progetto inaugurato il 31 maggio del 2002. Da quel momento la Leopolda è stata la casa delle associazioni, un luogo aperto e vivo. Per 22 anni ha rappresentato un punto di riferimento per l’intera città, per gli eventi culturali e i progetti di solidarietà sociale.
L’obiettivo dichiarato del Comune è mettere a reddito gli spazi per la cultura e le associazioni attraverso una società a scopo di lucro, la Pisa Patrimonio S.r.l.. Questa decisione è stata adottata senza mai ascoltare le proposte e le richieste del tessuto associativo, che per sei anni hanno inutilmente chiesto al Sindaco un incontro e cercato un dialogo impossibile.
Per questo motivo, il 31 maggio, lo stesso giorno in cui 22 anni fa si svolse l’inaugurazione della Leopolda, la città manifesterà sotto il Comune per esprimere la propria rabbia per la decisione presa e la sordità e la cecità di un’amministrazione che non vuole sentire e vedere cosa le associazioni rappresentano per Pisa.
È importante partecipare, coinvolgere e raccontare quello che sta succedendo.

redazione.cascinanotizie