A Mantova c'è da sfatare il tabù neopromosse. Diritto di Cronaca su Punto Radio dalle 14:40

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 6 Dicembre 2024

I nerazzurri ritrovano Tourè, ma Tramoni non è ancora disponibile

Un punto in due partite fatte più di rimpianti che di sostanza. Così il Pisa si mette in viaggio verso Mantova per invertire la tendenza del momento e sfatare il tabù matricole, visto che fino ad oggi le uniche due sconfitte sono arrivate proprio su campi di squadre neopromosse. La squadra di Inzaghi comunque non deve fare nulla di diverso da esprimersi come ha fatto contro il Cosenza, in particolare nei primi 70’: giocando in quel modo i risultati arriveranno e sono pochi gli avversari che possono tener testa a Caracciolo e compagni. Il Mantova è squadra certamente di qualità, una matricola di lusso che fino ad oggi sta facendo benissimo, ma il Pisa deve provare a portare  a casa il risultato pieno, riprendere la corsa e difendere il secondo posto in classifica.

LA FORMAZIONE Torna a disposizione Tourè che si riprenderà il suo posto sulla corsia di destra, in mezzo al campo Marin e Piccinini sembrano inamovibili, solito dubbio a sinistra fra Angori e Beruatto. In difesa Rus potrebbe tornare titolare, mentre in avanti Lind è ormai un punto fermo e con Moreo, pronto a tornare in campo dal primo minuto, ci potrebbe essere Arena.

DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: N-V-V-P-N

L’AVVERSARIO Con Solini squalificato e Brignani infortunato, al massimo andrà in panchina, Possanzini deve rinunciare anche a Burrai. Così il mister biancorosso proporrà un modulo a 3 con Mensah terminale offensivo e la coppia Aramu-Bragantini, che si gioca il posto con Galuppini,alle sue spalle.

DIFFIDATI: Solini
SQUALIFICATI: Aramu
RENDIMENTO: N-P-V-N-N

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Simone Sozza di Seregno. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.

I PRECEDENTI In campo, quello lombardo, che non porta particolarmente fortuna ai colori nerazzurri. Dodici i precedenti con una sola vittoria per il Pisa, quella nella stagione di grazia 2007/2008, culminata con i playoff per la promozione in Serie A; due sono i pareggi e ben nove le sconfitte. Il match fra Mantova e Pisa torna dopo ben 16 anni di attesa.

LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini