Marcacci Vostri. La Toscana che non ti aspetti - AMICI MIEI (il film) - RIASCOLTA LA PUNTATA
Storie, personaggi, analisi sull'attualità, diritti, territorio e sostenibilità ambientale con Cristiano Marcacci
Lunedì 24 novembre 2025, sulle frequenze di Punto Radio, torna Marcacci Vostri: il programma di approfondimento culturale e giornalistico ideato, curato e condotto da Cristiano Marcacci.
Cristiano Marcacci, sulla scia di un’esperienza professionale maturata in oltre tre decenni e culminata con il ruolo di direttore responsabile de Il Tirreno, racconterà “la Toscana che non ti aspetti”: storie, personaggi, analisi sull’attualità, diritti, territorio e sostenibilità ambientale.
La nuova puntata di Marcacci Vostri è dedicata ad uno dei film simbolo della commedia italiana degli anni '70. Amici Miei, diretto da Mario Monicelli e partorito dalla sceneggiatura iniziale di Pietro Germi, uscito nelle sale nel 1975 e arrivato ormai al cinquantesimo anno di vita. Amato, odiato, discusso, ambientato a Firenze e considerato il capostipite della cosiddetta "scuola toscana di comicità".
All'interno del podcast, gli spezzoni iconici con protagonisti Giorgio Perozzi (Philippe Noiret), Rambaldo Melandri (Gastone Moschin), il conte Raffaello Mascetti (Ugo Tognazzi), Guido Necchi (Duilio Del Prete), il professor Alfeo Sassaroli (Adolfo Celi), e gli interventi del critico cinematografico e autore del libro "La scuola toscana del cinema italiano - Storia di un successo collettivo" Domenico Palattella, del giornalista e autore del libro "Storia di un capolavoro" Pierpaolo Corradini, e del giornalista Alessandro Agostinelli.
Ogni lunedì alle 7, Marcacci Vostri sarà trasmesso in diretta sui 91.1-91.6 FM, in DAB+ in tutta la Toscana, in streaming su puntoradio.fm e cascinanotizie.it, sulla App PuntoRadioFM.
Appuntamento in replica il martedì alle 23.30, il venerdì alle 15.05 e la domenica alle 10.10.
Marcacci Vostri, come tutta la programmazione di Punto Radio, è riascoltabile in podcast sul canale Spotify PuntoRadioFM.
RIASCOLTA LA PUNTATA
LEGGI ANCHE
► Marcacci Vostri. La Toscana che non ti aspetti - MORTI SUL LAVORO - 2A PARTE
► Marcacci Vostri. La Toscana che non ti aspetti - MORTI SUL LAVORO
► Marcacci Vostri. La Toscana che non ti aspetti - LA STRAGE DELL'HEYSEL 2A PARTE
► Marcacci Vostri. La Toscana che non ti aspetti - LA STRAGE DELL'HEYSEL 1A PARTE
► Marcacci Vostri. La Toscana che non ti aspetti - MOSTRO DI FIRENZE 2A PARTE
► Marcacci Vostri. La Toscana che non ti aspetti - MOSTRO DI FIRENZE 1A PARTE
► Marcacci Vostri. La Toscana che non ti aspetti - ASTENSIONISMO



