Marcacci Vostri. La Toscana che non ti aspetti - ASTENSIONISMO
Storie, personaggi, analisi sull'attualità, diritti, territorio e sostenibilità ambientale con Cristiano Marcacci
Lunedì 6 ottobre 2025, sulle frequenze di Punto Radio, arriva Marcacci Vostri: il nuovo programma di approfondimento culturale e giornalistico ideato, curato e condotto da Cristiano Marcacci.
Cristiano Marcacci, sulla scia di un’esperienza professionale maturata in oltre tre decenni e culminata con il ruolo di direttore responsabile de Il Tirreno, racconterà “la Toscana che non ti aspetti”: storie, personaggi, analisi sull’attualità, diritti, territorio e sostenibilità ambientale.
La puntata zero del nuovo format di Punto Radio, in vista della prossima scadenza elettorale regionale di domenica 12 e lunedì 13 ottobre, è dedicata alla politica e alllo spauracchio dell'astensionismo. Centrale, il tema della partecipazione, come previsto dalla Costituzione italiana.
Tra gli ospiti del nuovo podcast di Punto Radio: Andrea Pertici (professore ordinario di Diritto costituzionale all'Università di Pisa e dottore di ricerca in Giustizia costituzionale) ed Emanuele Rossi (costituzionalista e giurista, professore ordinario all'Istituto di Diritto, Politica e Sviluppo della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa).
Ogni lunedì alle 7, Marcacci Vostri sarà trasmesso in diretta sui 91.1-91.6 FM, in DAB+, in streaming su puntoradio.fm e cascinanotizie.it, sulla App PuntoRadioFM.
Appuntamanto in replica il martedì alle 23.30, il venerdì alle 15.05 e la domenica alle 10.10.
Marcacci Vostri, come tutta la programmazzione di Punto Radio, è riascoltabile in podcast sul canale Spotify PuntoRadioFM.
ASTENSIONISMO - ASCOLTA LA PRIMA PUNTATA