Marcia della pace a Cascina

Eventi e Tempo libero
Cascina
Giovedì, 22 Febbraio 2024

Il 23 febbraio si svolgerà la Marcia della pace con partenza dalla chiesa di San Benedetto, organizzata dal Vicariato del Pian di Pisa con il patrocinio del Comune di Cascina

E' la seconda edizione di una iniziativa che vuol ribadire il valore della pace per la risoluzione dei conflitti

La prima edizione fu organizzata dopo l'inizio della guerra tra Russia e Ucraina. Questa volta il messaggio è più ampio, come ci racconta Don Elvis della parrocchia di San Lorenzo alle Corti: "C'è la forte volontà di dare parole di pace che devono emergere sempre più forti. Speriamo in una alta partecipazione, già lo scorso anno parteciparono molti cittadini e cittadine."

La marcia prenderà il via della chiesa di San Benedetto e proseguirà lungo la Tosco Romagnola per poi concludersi davanti al Palazzo Comunale. La partenza è prevista per le 20:45.

"Il nostro desiderio è quello di dare voce a tutti coloro che lottano per la pace nel mondo, una iniziativa apartitica e aconfessionale. Percorrere la Tosco Romagnola, e per questo ringraziamo il Comune di Cascina  che ci ha dato il patrocinio e ci ha supportato nell'organizzazione, è un voler dare maggiore visibilità al messaggio che lanciamo tutti assieme", prosegue Don Elvis, "sarà una fiaccolata cadenzata da alcune testimonianze di persone che hanno subito la negazione dei diritti fondamentali, diritti calpestati adesso e nella storia. Testimonianze che reclamano solidarietà e giustizia proprio nel nome della pace come unico vero strumento di risoluzione di qualsiasi conflitto."

redazione.cascinanotizie