A Marco Barabotti la tribuna stampa dell'Arena
Con una breve ma significativa cerimonia, questo pomeriggio pima della conferenza stampa di Mister Rino Gattuso è stata intitolata la tribuna stampa centrale dell'Arena Garibaldi a Marco Barabotti scomparso nel Dicembre 2015 dopo una breve malattia. Un riconoscimento doveroso e dovuto ad un giornalista che ha raccontato Pisa ed il Pisa nel corso di tutta la sua carriera professionale.
Una carriera professionale nella quale con abnegazione si è messo non solo al servizio della sua professione, ma anche di tanti colleghi più giovani ai quali non faceva mai mancare un consiglio, un suggerimento. Marco Barabotti è stata una figura di grande ispirazione per più di una generazione di giornalisti. Per tutti questi motivi subito dopo la sua scomparsa Punto Radio ha lanciato l'idea di intitolargli la tribuna stampa dell'Arena Garibaldi, stadio Romeo Anconetani. Un idea subito raccolta con grande entusiasmo da tutti i colleghi che frequentano l'Arena, e grazie ad una delibera della Giunta Comunale arrivata e tempo di record, l'iter burocratico si è concluso rapidamente.
Le tribolate vicende della società nerazzurra nell'ultima parte del 2016 hanno ritardato la cerimonia, che si è svolta quest'oggi 17 marzo alla presenza della moglie Ambra, della Figlia Ilaria, dell'assessore allo Sport "Toti" Sanzo. Assente più che giustificato il presidente di AC Pisa 1909 Giuseppe Corrado impegnato nel cnsiglio di lega Serie B.
Così a fare gli onori di casa ci ha pensato Riccardo Silvestri capo ufficio stampa del Pisa, che ha ricordato la figura di Marco Barabotti prima di lasciare la parola all'assessore Sanzo e ai familiari che hanno svelato la targa che ricorderà a tutti noi, che varcheremo la tribuna stampa, un collega, un amico, ma sopratutto un grande innamorato di Pisa e del Pisa.