Marconi parla da leader nerazzurro, Varnier in Nazionale

Sport
PISA e Provincia
Giovedì, 27 Agosto 2020

Parole che profumano di nerazzurro quelle che Marconi ha rilasciato al magazine della Serie B. Intanto per Varnier arriva la chiamata in Under 21

Non lo dice apertamente, ma nell’intervista rilasciata a BMagazine, il periodico della Lega B, Michele Marconi parla da giocatore del Pisa che tale intende restare, scacciando così le nubi che si addensavano sul suo futuro a Pisa, fra rumors di mercato e scoop giornalistici.

«Dal punto di vista personale è andata molto bene, ha detto Marconi alla rivista della serie B, non avevo mai segnato così tanto, ma rimane comunque il rimpianto di non aver centrato i play off perché li meritavamo. Il calendario non ci ha aiutato con l’ultima gara contro il Frosinone che è stato quasi un ottavo di finale. È stata una delusione enorme e ho rosicato tantissimo vedendo in tv le altre giocare, ma il calcio è così e abbiamo la consapevolezza di aver tutte le carte in regola per provarci il prossimo anno».

«Qui c’è uno spogliatoio fantastico, va a concludere il numero 31 nerazzurro, siamo molto uniti anche fuori dal campo e abbiamo un rapporto reale e genuino. E poi conosco benissimo il mister avendoci lavorato due anni ad Alessandria. Serie A? È il sogno di tutti, ci ho giocato quando ero appena maggiorenne e mi piacerebbe ritrovarla. La città, la piazza e la società hanno le carte in regola per provarci. Posso assicurare che ci impegneremo per dare il massimo in ogni allenamento e in ogni partita».

Parole che non possono che far piacere ad ogni tifoso nerazzurro, come farà certamente piacere sapere che Marco Varnier ha strappato la convocazione nell’Under 21. Mister Nicolato ha chiamato ben 31 giocatori per l’amichevole con la Slovenia in programma giovedì 3 settembre a Lignano Sabbiadoro. Successivamente il gruppo sarà ridotto 23 giocatori per la sfida partita con la Svezia valida per le qualificazioni europee.

massimo.corsini