Mare più sicuro con i Vigili del Fuoco di Pisa

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 15 Giugno 2021

Attivato anche nel 2021 il servizio di vigilanza e soccorso in mare. Operatori pronti ad intervenire nei festivi e nei prefestivi

Riporta un anota dei Vigili del Fuoco. "Il Comando dei Vigili del Fuoco di Pisa rende noto che è stato disposto un servizio di vigilanza e soccorso in mare che si svolgerà in tutti i giorni festivi e prefestivi della stagione balneare alle porte. Il servizio è stato assicurato anche per l'anno 2021, grazie alla collaborazione del Comune di Pisa.

Nel servizio sarà costantemente impegnata una unità VVF SA (soccorso acquatico di superficie) formata da 2 operatori addestrati ed un PWC (moto d'acqua). Si tratta di un mezzo ad alte prestazioni, in grado di raggiungere velocità elevate in mare aperto e di operare in sicurezza sotto costa. Se necessario il Comando VVF rimane pronto ad intervenire anche con ulteriori mezzi, quali i battelli pneumatici o il mezzo aereo.

Il Comando VVF di Pisa, con l'occasione, ringrazia il Comune di Pisa, la Capitaneria di Porto di Livorno e gli altri operatori della sicurezza in mare e raccomanda agli utenti la prudenza ed il rispetto delle regole e delle Ordinanze".

redazione.cascinanotizie