A Marina di Pisa arriva "Spazzapnea", operazione fondali puliti

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Giovedì, 26 Maggio 2022

Sabato 28 maggio si svolgerà a Marina di Pisa la quarta edizione di“SPAZZAPNEA – Operazione fondali puliti”. Il ritrovo per i partecipanti sarà presso il Bagno Gorgona

La nuova edizione della gara subacquea a squadre di raccolta differenziata in apnea finalizzata al recupero dei rifiuti in mare e sul litorale avrà luogo contemporaneamente anche in altre cinque località italiane: Genova, Palermo, Venezia, Bari, Capri.

Le indiscusse finalità ecologiche e ambientali hanno convinto Apnea Academy e WWF ITALIA ad includere la gara negli eventi ufficiali della Scuola di formazione e ricerca per l'apnea subacquea e all'interno della Campagna #StopPlasticPollution per la lotta all’inquinamento della plastica in natura.

Ideata a Genova nel 2018 Spazzapnea ancora una volta permetterà ai partecipanti di trasformarsi in veri e propri “spazzini del mare” e competere immergendosi in apnea o camminando sui litorali per recuperare la maggiore quantità possibile di rifiuti.

Sensibili alla causa Oris, Mares, Lowrance, Cambiaso Risso, Petercom, Edilizia Acrobatica, Osculati, Genoa CFC, UC Sampdoria, Quoise, Gasmarine e Skullphoto hanno deciso di contribuire alla valorizzazione dell’ambiente marino affiancando l’associazione Spazzapnea nell’assistenza logistica dell’evento su tutto il territorio nazionale.

SVOLGIMENTO COMPETIZIONE

La manifestazione è aperta a tutti e si svolgerà a squadre di tre persone.
Ogni iscritto sarà coperto da assicurazione  e avrà a disposizione guanti, borse per la raccolta e dispositivi di segnalazione per la sicurezza.
Le squadre potranno essere formate da tre apneisti, oppure due apneisti e un raccoglitore a terra oppure tre raccoglitori a terra
 

redazione.cascinanotizie