Marina di Pisa fa ancora i conti con l'alluvione, ma la chiatta della Regione è ferma a Napoli
Consiglieri e sindaco Conti in visita a Marina. Nerini: "Tanto lavoro da fare per superare le tremende mareggiate di novembre e dicembre". Fermi i lavori di posa degli scogli frangi flutti
I consiglieri comunali “marinesi” Virginia Mancini, Stefano Barsantini, Francesco Niccolai e Maurizio Nerini, riuniti per un sopralluogo a Marina di Pisa con il Sindaco Michele Conti, per fare il punto delle attività svolte e quelle da fare in previsione delle stagioni primaverile e estiva.
La tremenda mareggiata di novembre, tristemente superata da quella dei primi di dicembre, ha fatto danni a case e attività e ha lasciato parecchio degrado nelle vie e nelle nuove piazze di Marina.
L'ambiente sarà oggetto a breve di manutenzioni, pulizie varie, sistemazione del verde, ripiantumazioni e in particolare della sostituzione di alcune tamerici malate che sono state tagliate nella zona Coop.
Un'attenzione particolare sarà destinata a Piazza Viviani in costruzione e il suo contorno che hanno subito un ulteriore inevitabile ritardo.
Ma i consiglieri esprimono tutta la loro preoccupazione circa il mancato ritorno della chiatta che posa gli scogli, dopo che in somma urgenza, su iniziativa della Regione competente, la nave aveva iniziato il lavoro di posa, interrompendolo però solo dopo pochi giorni per andare “in revisione”.
Lo stesso governatore Giani assicurò che per i primi di gennaio sarebbe tornata a svolgere il lavoro, ma la cosa non è successa e la data sta scivolando sempre più in avanti e quindi sale l'apprensione che possano succeder nel frattempo eventi atmosferici rilevanti.
Da una apposita APP la nave risulta sempre ferma all'ancora nel porto di Napoli... quella che si era affacciata sul nostro Lungomare negli scorsi giorni stava svolgendo un altro lavoro.