Marina di Pisa, scompare il noto ristoratore Valerio Ianett
Nelle ora in cui l'affermazione della destra pisana andava di nuovo profilandosi alle elezioni comunali, dopo un lungo periodo di sofferenze il 94enne marinese Valerio Ianett
Fondatore del Movimento Sociale a Pisa negli anni in cui solo dichiararsi di destra era nella nostra città già un problema, Valerio ha portato avanti i valori in cui credeva senza mai nascondere la sua fede politica per decenni nel difficile ambiente della Piaggio nella sede di Pisa come tornitore alle macchine automatiche.
Era molto conosciuto nell'ambiente della ristorazione perché con i genitori Corrado e Wanda e gli zii Giovanni e Leda, ma soprattutto con i fratelli Bruno, Umberto e i cugini Anna, Valeria e Fabrizio e le loro ispettive famiglie, fino ai primi anni 2000 è ha gestito l'omonimo ristorate storico di via Maiorca a Marina di Pisa.
Appassionato di pesca, ma soprattutto fine intenditore di calcio per i trascorsi nella Marinese con la quale colse diversi titoli negli anni '50 nelle serie minori.
Si ricordano di lui l' ottima visione di gioco e calci d'angolo magistrali trasformati quasi sempre in gol da l'amico Giaconi, che gli valsero dei provini anche con la Fiorentina che però non seppe coglierne le qualità.
A lui va la stima di tutti i militanti di ieri e di oggi di Fratelli d'Italia e un abbraccio alla moglie Maria Luisa e ai figli Lucia, Luca , Roberti, i nipoti e i pronipoti che lo adoravano.
I funerali saranno officiati da Don Claudio Bullo, nipote di Valerio presso la chiesa Maria Ausiliatrice di Marina d Pisa alle ore 15,30 di giovedì 1 giugno