Marina Mulopulos Quartet in concerto sulla spiaggia del Gombo

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Martedì, 8 Luglio 2025

Venerdì 11 luglio il Marina Mulopulos Quartet si esibirà in 'Pigra', concerto omaggio a Ivan Graziani e ad altri cantautori, nel solco del lavoro che il gruppo porta avanti da anni in modo sperimentale sulla voce, ingresso gratuito

Spaziando tra rock, pop e world music, intrecciando armonie e respiri, cercando un punto d'incontro in spazi ogni volta nuovi e diversi. Con Marina Mulopulos alla voce suonano David Dainelli al piano e alla chitarra, Mirco Capecchi al contrabbasso e Lorenzo Bavoni con batteria e percussioni. Ritrovo alle 17.30 al Centro Visite di San Rossore per i trasferimenti, inizio concerto intorno alle 19.

L'evento permetterà di vivere in maniera responsabile uno dei pochi arenili della Toscana ancora allo stato naturale, dove i legni vengono lasciati per permettere la difesa delle dune: il concerto si svolge con luce naturale fino al magico tramonto, l'amplificazione è ridotta al minimo indispensabile ed è possibile solo grazie a batterie elettriche, il numero di persone è limitato e gli spostamenti interni sono con mezzi collettivi, prima della manifestazione sarà nuovamente controllata l'area, già monitorata, per proteggere eventuali nidificazioni di tartarughe e fratini. Posti limitati, il concerto è gratuito, a pagamento (7 euro) il trasferimento dal centro visite di Cascine Vecchie, informazioni e prenotazioni sul sito www.parcosanrossore.org. 

Marina Mulopulos è una cantante italo-greca, un’artista poliedrica, scenografa, attrice, esperta pedagogica in Belle Arti, è dotata di un talento raro nella voce che riesce a padroneggiare in maniera esemplare. In lei si fondono la forza della sua terra d’origine, la Grecia, e il suo vissuto in Italia e tutto il blues del mondo che ha ascoltato. Riesce a tratteggiare con la precisione di un pennello paesaggi mediterranei, a rievocare mondi antichi, sa graffiare, cullare dolcemente, raccontare gioie e dolori, emozioni e suggestioni che ognuno custodisce nella propria anima. Ha all’attivo svariate collaborazioni, ha realizzato dischi e concerti in Italia e all’estero, nel 2023 è uscito l’album “Sopra La Luna” degli “Emis”, realizzato con Dome La Muerte.

 ViviParco, possibile grazie al contributo di Fondazione Pisa e Regione Toscana, si svolge con una particolare attenzione alla sostenibilità, il cartellone completo delle iniziative è consultabile sul sito www.parcosanrossore.org
 

redazione.cascinanotizie