Marrica Giobbi all'attacco. "Sito del Comune di Vicopisano non aggiornato"

Politica
Vicopisano
Venerdì, 15 Novembre 2024

La consigliera d'opposizione: "Per le frivolezze sono in prima linea, ma per aggiornare il sito istituzionale non si disturbano davvero"

Ha scritto Marrica Giobbi, consigliera comunale di Vicopisano del Cambiamento.

A Vicopisano dorme anche il sito del Comune: mancano gli aggiornamenti

A Vicopisano non soltanto il piano regolatore è defunto nel 2018 e si spera che possa risorgere in un futuro, speriamo non distante anni luce, ma consultando il sito ufficiale del comune, mi sono accorta che questo strumento che dovrebbe essere attendibile non soltanto in omaggio alla trasparenza e al buon governo, ma soprattutto per offrire informazioni veritiere ai cittadini si è comodamente appisolato e crogiola nel suo placido torpore!

Mi spiego: se andiamo ad esempio sulla pagina dedicata alla Polizia municipale, scopriamo che il dirigente è ancora Riccardo Sodi, assunto a suo tempo in base all’articolo 90 del Testo unico degli enti locali con conferimento di responsabile del Servizio quale addetto allo staff del sindaco, ma costui non è più in organico essendo cessate le sue funzioni in concomitanza con le elezioni amministrative del 9 e 10 giugno scorso.

Tant’è che il 13 giugno il sindaco con decreto ha nominato quale responsabile del servizio, l’ispettore Fabio Bacci, incarico di cui non c’è traccia sulla pagina incriminata.

Perché ometterlo da giugno?

Chi deve controllare che tutto funzioni a modo?

Le persone che si rivolgeranno al Comandante, dal sito trarranno informazioni fuorvianti sulla sua identità, che non meritano davvero!

Per le frivolezze sono in prima linea, ma per aggiornare il sito istituzionale non si disturbano davvero, pare che ci sbadiglino sopra.

Da un’amministrazione seria ci si aspetta precisione, coerenza e affidabilità.

Se questo è il modo di operare, poveri noi! In quali mani siamo capitati!

Suvvia, sindaco ed assessori, destatevi dal sonno… e se non siete nelle condizioni di poterlo fare, ispiratevi ai fratelli Grimm e rincorrete il bacio del principe Filippo, quello che consentì alla principessa Aurora addormentata nel bosco da cent’anni, di svegliarsi e di rinascere alla vita.

 

redazione.cascinanotizie