SCIOPERO DIPENDENTI AVR ANNULLATO PER LA SITUAZIONE DI CRISI SU PISA
SCIOPERO ANNULLATO
Da mesi sono in lotta con l'azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti per tutto il bacino Geofor. Martedì 19 e mercoledì 18 novembre, possibili disagi per i cittadini. Saranno garantiti i servizi essenziali
Dopo le carovane sui Lungarni a Pisa, dopo le proteste e il blocco degli accessi al deposito di Navacchio, i dipendenti AVR tornano a scioperare.
Martedì 19 e mercoledì 20 novembre, due giorni di serrata indetti dall'Unione Sindacale di Base, sindacato molto forte e seguito dai dipendenti dell'azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti per tutto il bacino Geofor.
► Caos AVR, senza stipendi gli operai bloccano l'accesso al deposito
► Nuova protesta dei dipendenti Avr, corteo per le strade della città
Riporta una nota.
"La Federazione della Unione Sindacale di Base ha indetto uno sciopero per le giornate del 19 e 20 Novembre dei lavoratori dell‘AVR, della Cooperativa ATI e della Cooperativa Geeco.
Potrebbero quindi verificarsi disagi riguardo i servizi di raccolta per quella giornata. Saranno garantiti i servizi pubblici minimi indispensabili ai sensi dell’art.2 della legge 146/1990, ovverosia:
• raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani ed assimilati pertinenti a utenze scolastiche mense pubbliche e private di enti assistenziali, ospedali, case di cura, comunità terapeutiche, ospizi, centri di accoglienza, orfanotrofi, stazioni ferroviarie, aereoportuali, caserme, carceri.
• pulizia dei mercati e delle aree di sosta attrezzate".
Nella foto d'archivio la protesta AVR dello scorso 20 luglio